Change Destiny

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Basta alle atrocità contro gli Animali

Un'atrocità non è minore per il fatto che viene commessa in un laboratorio ed è chiamata ricerca medica: resta sempre un'atrocità. (G.B. Shaw)

Una delle pratiche più barbaramente in uso ai danni degli Animali è tristemente conosciuta come sperimentazione e giustificata con fini di carattere scientifico.Che si tratti di studio o di ricerca in campo medico, farmacologico, cosmetico o militare, la sperimentazione animale è una pratica inutile e sadica che ogni anno uccide milioni di cani, gatti, conigli, topi, scimmie, rettili, uccelli, pesci e insetti.

Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni. (Albert Einstein)

Benché la comunità scientifica continui a sostenere la necessità di ricorrere a tali cruenti metodologie, è stata ormai ampiamente dimostrata la scarsa rilevanza, l'esistenza di metodi di ricerca alternativi e più efficaci e la non legittimità di una prassi orrenda come la vivisezione.

Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero. (Mahatma Gandhi)

Dovrebbe essere logico e naturale il diritto degli Animali a non essere usati come cavie da laboratorio, ma è risaputo come il potere del business possa arrivare ad alterare la realtà!

Invece di mostrare compassione, l'umanità usa il suo dominio sugli animali per rinchiuderli in infami prigioni, per prenderli al laccio, a colpi di mazza, arpionarli, avvelenarli, mutilarli e sottoporli a traumi in nome della scienza, per ucciderli a milioni o accecarli lentamente tra atroci sofferenze per testare cosmetici. (Steven Rosen)

Quello che tutti noi possiamo fare, ogni giorno, per fermare questa agghiacciante mattanza è semplice: prestare attenzione alle etichette dei prodotti che acquistiamo. Le industrie di cosmetici, detergenti, detersivi, farmaci e persino di alcuni prodotti alimentari (per via dei coloranti e dei conservanti) partecipano a questa raccapricciante carneficina. Noi possiamo fermarli: acquistando prodotti che nell’etichetta riportino la dicitura “NON TESTATO SU ANIMALI” o “CRUELTY FREE”.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. (Mahatma Gandhi)

Abbiamo selezionato una serie di immagini impressionanti nella loro crudezza, indispensabili a mostrare la gravità del problema. Raccomandiamo la massima cautela nella visione da parte dei bambini e delle persone particolarmente sensibili.

©Change Destiny 2015 - 2018  Associazione No-Profit Change Destiny
C.F. 92033480796  contatti@change-destiny.org
Made by Angelswork

Torna ai contenuti | Torna al menu