Progetto Natale Sicuro a 4 Zampe

Luci, colori, prelibatezze, regali, decorazioni, famiglia: questi gli ingredienti del Natale.
Ma per un festeggiamento senza incognite è bene conoscere tutte le insidie che il Natale può nascondere per i nostri Amici a 4 Zampe, che per colpa di una banale distrazione possono addirittura rischiare la vita.

  PIANTE VELENOSE
Come regola generale, è opportuno che le piante siano poste in luoghi inaccessibili per i nostri Animali domestici, come mobili o mensole, prestando sempre attenzione alle loro simpatiche ma pericolose “evoluzioni circensi”. Alcune piante, in particolare, possono provocare seri danni alla salute e portare anche alla morte.

 DECORAZIONI
Quelli che per i nostri Amici a 4 Zampe sono giochi divertenti, in un attimo potrebbero trasformarsi in tragedia. Ecco perché nella scelta delle decorazioni, è bene prestare attenzione alla forma (possibilmente non appuntita) e ai materiali (meglio se infrangibili).

 CIBI NATALIZI VELENOSI
Anche se è festa e se i nostri simpatici amici sanno come farci sentire in colpa a pranzo e cena elemosinando qualche “assaggino”, è importante ricordare che gli Animali domestici hanno un metabolismo diverso dal nostro, cioè alcune sostanze per noi innocue sono estremamente tossiche per loro, alcune di esse provocano danni gravissimi e in alcuni casi conducono a morte certa.

 BOTTI DI CAPODANNO
Là dove ancora persiste questa barbara e inutile consuetudine, è necessario non ignorare gli effetti nefasti che i nostri Amici pelosi subiscono. Il nostro comportamento è fondamentale per la loro serenità e in alcuni casi, per salvare loro la vita.

©Change Destiny 2015 - 2018  Associazione No-Profit Change Destiny
C.F. 92033480796 contatti@change-destiny.org
Made by Angelswork